La Pappa Reale e le sue virtù cosmetiche


Battezzata dagli antichi greci “ambrosia” o “nettare”, la pappa reale era l’alimento che assicurava l’immortalità agli dei dell’Olimpo.
La Pappa Reale si presenta con un aspetto gelatinoso di colore bianco-giallognolo ed è uno straordinario prodotto biologico che nell’alveare trasforma l’ape operaia in ape regina. 
La regina infatti si sviluppa da una larva che viene selezionata dalle api operaie e nutrita con la pappa reale (secreta dalle ghiandole presenti sul capo delle giovani operaie), al fine di renderla sessualmente matura.
Oltre agli indiscussi benefici legati all’uso alimentare, la pappa reale è impiegata anche per la produzione di prodotti cosmetici.



Inserita come principio attivo nelle preparazioni cosmetiche, la pappa reale ha dimostrato di migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle poiché nutre la pelle con i suoi elementi; di normalizzare la pelle atonica che diventa maggiormente tonica e soda; di normalizzare le secrezioni sebacee.

Qualità straordinaria della pappa reale è quella di minimizzare e prevenire l’invecchiamento della pelle: l’applicazione esterna di una crema alla pappa reale, ha fornito risultati soddisfacenti soprattutto sulle pelli danneggiate dal sole o dalle lampade, secche e rugose, dimostrando un netto miglioramento e attenuazione delle rughe presenti.

Anche lo stato della pelle acneica trae giovamento dalla pappa reale grazie agli aminoacidi e alle vitamine (soprattutto del gruppo B) in essa contenute, in quanto elementi idonei ad esplicare un’azione cicatrizzante, antimicrobica e cheratoplastica.

La pappa reale è un dono prezioso della natura e Apiderma ha saputo valorizzare le straordinarie qualità della pappa reale nella crema alla pappa reale e polline, in vendita sul sito www.fraviva.com


www.fraviva.com

Nessun commento:

Posta un commento