Rinforzare le ciglia per renderle sane e folte

Ti sei accorta di perdere le ciglia? Le trovi nel lavandino o sull'asciugamano dopo aver deterso il viso? Le tue ciglia sono diventate fragili ma niente paura, con i nostri rapidi consigli, efficaci e naturali, potrai in poche mosse ritornare ad avere ciglia più sane e forti.

Innanzitutto diamo un rapido sguardo all'alimentazione.
Mangiare cibi sani è imperativo, quindi al bando tutti quelli raffinati e confezionati come snack, merendine etc. e mangiamo cereali e verdure rigorosamente crude.

Assumiamo Vitamine!

Per la bellezza di occhi e dintorni sono indicate le Vitamine A, D, C, E e del complesso B.

..e Sali Minerali!

Complesso rame-oro-argento (oligoelementi) e selenio, magnesio, zinco.

Rimedi Naturali?

Utilizziamo olio di ricino che prezioso alleato per capelli e unghie, sarà indispensabile anche per rinforzare le nostre ciglia. 
L'olio di ricino idratante e rinforzante, conferirà volume e lucentezza alle ciglia deboli e stressate. 
Usiamo un pennellino apposito, oppure utilizziamo lo scovolino di un mascara ben pulito e asciutto. 
Applicate delicatamente una piccola dose di olio spazzolando le ciglia, dalla radice alla punta. L'operazione va fatta tutte le sere prima del riposo notturno e prima di essersi struccate. 
Usate preferibilmente un olio di ricino puro ed estratto a freddo e non esagerate con le quantità per evitare di dare fastidio agli occhi.

Infine, non dimentichiamo…

Di struccarci sempre e non andare mai a dormire con il mascara sugli occhi perché tende a seccare e quindi indebolire le ciglia che cadranno o si spezzeranno. 

Evitiamo di abusare del piegaciglia perché utilizzato troppo spesso rende le ciglia fragili.

Evitiamo di usare un mascara waterproof perché per essere rimosso necessita inevitabilmente di più sforzo e causa quindi maggiore stress alle ciglia.



Nessun commento:

Posta un commento