Ti sei accorta di perdere le ciglia? Le trovi nel lavandino o sull'asciugamano dopo aver deterso il viso? Le tue ciglia sono diventate fragili ma niente paura, con i nostri rapidi consigli, efficaci e naturali, potrai in poche mosse ritornare ad avere ciglia più sane e forti.
Innanzitutto diamo un rapido sguardo all'alimentazione.
Mangiare cibi sani è imperativo, quindi al bando tutti quelli raffinati e confezionati come snack, merendine etc. e mangiamo cereali e verdure rigorosamente crude.
Assumiamo Vitamine!
Per la bellezza di occhi e dintorni sono indicate le Vitamine A, D, C, E e del complesso B.
..e Sali Minerali!
Complesso rame-oro-argento (oligoelementi) e selenio, magnesio, zinco.
Rimedi Naturali?
Utilizziamo olio di ricino che prezioso alleato per capelli e unghie, sarà indispensabile anche per rinforzare le nostre ciglia.
L'olio di ricino idratante e rinforzante, conferirà volume e lucentezza alle ciglia deboli e stressate.
Usiamo un pennellino apposito, oppure utilizziamo lo scovolino di un mascara ben pulito e asciutto.
Applicate delicatamente una piccola dose di olio spazzolando le ciglia, dalla radice alla punta. L'operazione va fatta tutte le sere prima del riposo notturno e prima di essersi struccate.
Usate preferibilmente un olio di ricino puro ed estratto a freddo e non esagerate con le quantità per evitare di dare fastidio agli occhi.
Infine, non dimentichiamo…
Di struccarci sempre e non andare mai a dormire con il mascara sugli occhi perché tende a seccare e quindi indebolire le ciglia che cadranno o si spezzeranno.
Evitiamo di abusare del piegaciglia perché utilizzato troppo spesso rende le ciglia fragili.
Evitiamo di usare un mascara waterproof perché per essere rimosso necessita inevitabilmente di più sforzo e causa quindi maggiore stress alle ciglia.
Nessun commento:
Posta un commento