L'autunno tra i capelli

In autunno i capelli cadono come foglie per motivi molto precisi, eppure la maggior parte delle donne si allarma. Sole e mare hanno lasciato i loro segni sui capelli e bisogna adottare le giuste soluzioni per restituire forza e luminosità alla capigliatura. 

A fine estate infatti i raggi UV possono aver causato la perdita di proteine nei capelli, rendendoli aridi, opachi e soggetti a rotture. per questo motivo è importante detergerli con prodotti che non aggrediscano la fibra capillare e che contengano nutrienti antiossidanti capaci di rinforzarne la struttura proteica, rendendoli più resistenti ai danni ambientali. 

E' anche molto importante utilizzare un grande alleato come il balsamo, applicandolo su tutte le lunghezze, in modo tale da rinvigorire immediatamente la chioma dalla radice alle punte e ripristinare la lucentezza. 

C'è un ultimo suggerimento, valido soprattutto nei cambi di stagione: quando i capelli sono bagnati, bisogna ricordare di usare sempre un pettine a denti larghi per distribuire il balsamo e prepararli per lo styling. 

E anche quando sono asciutti, vanno pettinati con il numero minimo di colpi necessari per tenerli in ordine. E rispettarli. 


Nessun commento:

Posta un commento