Decotto depurativo

Le feste Natalizie sono finite, i pasti sono stati spesso più pesanti e abbondanti del solito e ci troviamo con l'esigenza di sentirci più leggeri e in forma.
Ecco per voi una ricetta semplice, con  ingredienti facilmente reperibili anche in erboristeria, che ci permetterà di eliminare dal nostro organismo le tossine che inevitabilmente  si accumulano durante l'inverno e soprattutto durante il periodo Natalizio a causa delle grandi abbuffate.
Perché si sa...la bellezza non si cura soltanto con rimedi esterni, creme, sieri e cosmetici ma anche internamente, con un'attenta alimentazione ed una sana attività fisica.

Decotto depurativo.

Ingredienti:

50 gr. di foglie di betulla
50 gr. di foglie di carciofo

In 1 litro di acqua immergete 2 cucchiai di foglie di carciofo e portate ad ebollizione per circa 5-7 minuti.
Versate il rimedio così ottenuto su 2 cucchiai di foglie di betulla, attendete 10 minuti e filtrate il tutto.
Bevete la tisana a digiuno, in particolare la mattina entro le 10,30: in questo arco di tempo infatti, il corpo espelle naturalmente le tossine.

Questo rimedio è ottimo per il drenaggio del sistema linfatico, per attenuare la ritenzione idrica, per eliminare le tossine accumulate durante l'inverno e depurare il fegato dalle scorie nocive.

Bevetelo anche ad ogni cambio di stagione: stimolare la diuresi è un ottimo modo per mantenersi in forma evitando la ritenzione idrica e consentendo una buona circolazione del sistema linfatico.

Non avete voglia di andare in erboristeria, pesare gli ingredienti e prepararvi il rimedio da soli? Un'ottima alternativa è la tisana depurativa Apiderma, un mix di erbe secondo la tradizione delle più antiche ricette benedettine.

Vi manterrete così per tutto l'anno in buona salute!


Nessun commento:

Posta un commento